martedì 26 novembre 2013

L'EVOLUZIONE CONTINUA: I MOUSE DEL XXI SECOLO

MOUSE MECCANICO (detto anche "a pallina"): caratterizzato da una pallina, delle ghiere e dei sensori che captano il movimento lungo i due assi di movimento.

 MOUSE OTTICO: caratterizzato da un chip, in sensore ottico e un LED di illuminazione.
MOUSE LASER: è essenzialmente un mouse ottico che utilizza un laser al posto del LED per l'illuminazione del piano di appoggio.

MOUSE SENZA FILI (wireless): è collegato al dispositivo tramite un piccolo ricevitore, con il quale comunica attraversi onde radio, raggi infrarossi o via Bluetooth.

TOUCHPAD: ossia il mouse integrato nei notebook o laptop. Grazie al quale con la nostra mano possiamo dirigere il puntatore del mouse.

MAGIC MOUSE (Apple): ha un motore di puntamento laser molto più sensibile e reattivo delle tecnologie tradizionali e compatibile con più superfici. Scorre con precisione praticamente ovunque senza bisogno di tappetino. La parte superiore è una superficie Multi-Touch e l’intero mouse è un pulsante. Scorre in qualsiasi direzione con un dito, sfoglia pagine web e foto con due dita, permette di fare clic e doppio clic dove pare. All'interno, un chip capisce esattamente quel che si vuol fare. Così, quando si scorre o sfoglia, il Magic Mouse non confonde le due azioni. E sa perfino se la mano sta solo riposando sul guscio.




Nessun commento:

Posta un commento